ARTETERAPIA INTEGRATA: AL VIA "ALDA X ASA"

IL NUOVO PROGETTO DI ARTETERAPIA INTEGRATA IN  COLLABORAZIONE CON ASA MILANO 

 

Iscrizioni aperte con condizioni speciali per i soci ASA Milano 

 

A partire da giugno prende ufficialmente il via ALDA x ASA, un nuovo progetto dedicato all’Arteterapia Integrata, pensato per offrire uno spazio di espressione, ascolto e benessere realizzato attraverso l’incontro spontaneo con le arti.

I laboratori si svolgeranno ogni lunedì dalle 19.00 alle 20.30 presso il centro olistico Killawasi, in via Teodosio 23 a Milano, scrivere al 3487017332 per info e iscrizioni.

 

Il progetto ALDA (Arteterapia, Laboratori, Dialogo e Ascolto) nasce dalla precedente ricerca del 2024 ADA che ha visto l'incontro tra Arteterapia Integrata e mondo HIV, promossa da La Porta Socchiusa e ASA Milano e che oggi diviene un progetto aperto a tutti; familiari, amici e chiunque voglia incontrare se stesso sotto una nuova luce. Progetto nato dalla collaborazione tra Claudia Notargiacomo (Arteteraputa Integrata - associazione La Porta Socchiusa) e ASA Milano, e che si rivolge a tutte le persone che desiderano intraprendere un percorso esperienziale all’interno di un contesto sicuro e accogliente, senza bisogno di alcuna competenza artistica pregressa.

 

Un laboratorio per ritrovare il proprio centro

Il cuore dell’esperienza ALDA x ASA è il laboratorio di gruppo, un incontro settimanale della durata di un’ora e mezza in cui vengono utilizzati diversi linguaggi espressivi: dalla pittura al movimento corporeo, dalla musica alle tecniche di respirazione, passando per le visualizzazioni guidate. Lasciare che l’arte diventi strumento di ascolto interiore, favorendo consapevolezza, rilascio emotivo e benessere psico-fisico è una via efficace e diretta, capace di andare oltre ogni sovrastruttura controproducente. I materiali e i colori, il corpo in movimento, la voce e il suono diventano così veicoli per esplorare il proprio vissuto in modo spontaneo e profondo.

 

Un’opportunità speciale per i soci ASA Milano

Grazie alla collaborazione con ASA Milano, gli iscritti all’associazione potranno partecipare al progetto con uno sconto del 50% sul costo originale. Un’occasione preziosa per accedere a un percorso di qualità con agevolazioni riservate.

L’invito è rivolto a tutti: non è richiesta alcuna abilità artistica né esperienza pregressa. È sufficiente la voglia di mettersi in gioco, indossare un abbigliamento comodo e lasciarsi accompagnare in un viaggio di espressione e consapevolezza.

 

Arteterapia Integrata: un viaggio interiore attraverso le arti

Parliamo spesso di benessere e desiderio di condurre vite più appaganti, ma la quotidianità ci allontana da noi stessi, catapultandoci in un flusso di impegni e automatismi, allontanandoci dal nostro centro e dalla bellezza che ci circonda. In questo contesto, diventa fondamentale riservare spazio al lavoro interiore, per coltivare serenità, autenticità e soddisfazione profonda.

 

Per info scrivi a claudia.notargiacomo@gmail.com